Francesco Guccini a Carbonia Sabato 18 Giugno 2011 alla Miniera di Serbariu news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 18/02/2011

Francesco Guccini a Carbonia Sabato 18 Giugno 2011 alla Miniera di Serbariu

 

visualizza eventi di Carbonia Iglesias


immagine in primo piano

Amministrazione Comunale di Carbonia
in associazione con:
Sardinia Jazz
Capricorn Concerti
Murciano Iniziative
presenta:

FRANCESCO GUCCINI
"LIVE TOUR 2011"
Solo quattro date nel tour nazionale !!

SABATO 18 GIUGNO 2011
CARBONIA
MINIERA DI SERBARIU
ORE 21,30

Biglietti già disponibili in prevendita !!

Francesco Guccini, l'inossidabile cantastorie e caposaldo della musica d'autore italiana, mito vivente che più di ogni altro riscuote ammirazione dai suoi più giovani colleghi, da De Gregori, a Jovanotti a Ligabue, arriva a Carbonia, sabato 18 giugno, nella Grande Miniera di Serbariu alle ore 21,30.
Un concerto straordinario che vede l'atteso ritorno del "Maestrone" in Sardegna, dopo quattro anni di assenza. Unica tappa nell'isola e data esclusiva, dopo i concerti di Ancona, Parma e Lecce, per la tournèe 2011 che comprende nel carnet degli appuntamenti nazionali del cantautore emiliano solo quattro date per tutto l'anno.
Un concerto imperdibile voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale di Carbonia per inaugurare al meglio il "Festivalmar" e la stagione degli spettacoli estivi nel piazzale della grande miniera di Serbariu, spazio completamente restaurato che oggi ospita il Centro della Cultura del Carbone e il Museo Minerario, luogo simbolo della città di Fondazione, teatro delle prime lotte operaie all'inizio degli anni '40.
L'organizzazione vede impegnati Sardinia Jazz, in associazione di imprese con Capricorn Concerti e Murciano Iniziative.
E per questo evento eccezionale gli organizzatori già si preparano alla grande mobilitazione dei fans con l'allestimento di pullman speciali in preparazione da tutta l'isola, per permettere a tutto il grande pubblico che segue Guccini da ben quattro decadi sino ad oggi (non solo adulti ma anche giovanissimi), di poter assistere al concerto in totale sicurezza e comodità.
Questa unica data in Sardegna vedrà sul palco il grande poeta romagnolo accompagnato dalla sua fidatissima e formidabile storica band composta da: Ellade Bandini (batteria e percussioni), Juan Carlos "Flaco" Biondini (chitarre), Roberto Manuzzi (sax, armonica, fisarmonica e tastiere), Antonio Marangolo (sax e percussioni), Pierluigi Mingotti (basso) e Vince Tempera (pianoforte e tastiere).

I biglietti sono già disponibili in prevendita al costo di 25,00Euro posto unico in piedi (comprensivo di prevendita - prezzo uguale sia in prevendita che al botteghino) presso i siti www.greenticket.it, www.ticketone.it, Banco di Sardegna, Unicredit.
Informazioni e prevendita presso il Call Center Sarconline di v. Sulis n° 41 a Cagliari, tel. 070/684275 e il Box Office di Cagliari, in v.le Regina Margherita n° 43 - tel. 070/657428.

Sarà una nuova "Storia di altre storie", un nuovo bilancio della sua carriera raccontato dal vivo con le canzoni che il songwriter e scrittore di successo di Pàvana ha di recente ripubblicato e che porterà sul palco della Miniera di Serbariu, uno dei i posti più affascinanti e ricchi di storia del Sulcis Iglesiente. Una festa annunciata di musica, parole e immancabili aneddoti, in cui il poeta narratore contemporaneo e scrittore di successo sarà impegnato, proprio a pochi giorni dal suo 71° compleanno, a viaggiare avanti e indietro nel suo immenso e sempre rinnovato "libro di canzoni" con le ballads più belle della musica italiana degli ultimi quarant'anni, tra impegno sociale e politico, amore, disillusioni e profonde riflessioni sul senso del vivere.
Per assistere ad un suo concerto accorrono a migliaia: nessun effetto scenico, ciò che conta è il rapporto che si stabilisce fra pubblico e interprete. E allora non mancheranno le grandi canzoni che hanno attraversato e che ancora oggi attraversano tante generazioni come gli intramontabili classici Auschwitz, Eskimo, L'Avvelenata, Vedi Cara, Dio è morto, o In morte di F.S e La Locomotiva, i due brani che solitamente aprono e chiudono i suoi concerti, e tanti altri, fino ai brani più recenti come Nella Giungla, l'inedito dedicato a Ingrid Betancourt e contenuto nel suo ultimo doppio album antologico pubblicato nel 2010.
Oltre alla Best Collection "Storia di altre storie" uscita a settembre 2010, Guccini ha pubblicato di recente "Malastagione", il suo ultimo libro, scritto a quattro mani con Loriano Macchiavelli (Mondatori - febbraio 2011).

Per informazioni e prenotazioni biglietti:
Call Center: tel. 070/684275 - sarconline@tiscali.it
Infoline Capricorn Concerti: tel. 0781/251046 - capricornconcerti@alice.it

Prezzi e posti in vendita:
Ingresso: posto unico in piedi 25,00Euro compresa prevendita
Prezzo uguale in prevendita e al botteghino

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Francesco Guccini


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business